Rigenerati

Rigenerato, ovvero riportato a nuova vita

In inglese il termine ricondizionato si traduce in refurbished e significa “rigenerato”, ovvero riportato a nuova vita.

Questi particolari dispositivi, molto spesso ritirati dal mercato direttamente dalle aziende produttrici infatti, invece che essere dismessi e gettati in discarica, vengono recuperati, sostituiti i componenti danneggiati, il software ed il sistema operativo aggiornato, in modo da poter ritornare sugli scaffali dei negozi e poter essere venduti ad un prezzo scontato, davvero molto invitante.

Una domanda che spesso si pone chi sta valutando l’idea di comprare un cellulare usato è proprio qual è la differenza tra usato e ricondizionato.

In effetti la differenza tra i due termini non è proprio ben chiara, alcune aziende preferiscono usare un temine piuttosto dell’altro o addirittura entrambi.

Il risultato non cambia!

Spesso questi dispositivi sono usati veramente poco prima di essere restituiti e sostituiti, per cui all’apparenza sembrano davvero nuovi ed intonsi anche se di seconda mano, ma soprattutto affidabili. Inoltre trattandosi di smartphone di fascia alta sono molto ambiti, essendo disponibili sul mercato ad una frazione del loro costo originale.

L’affidabilità degli smartphone ricondizionati ed altri dispositivi elettronici non viene compromessa in quanto ogni difetto viene eliminato prima di poter tornare sul mercato ed essere rivenduto.

Ogni prodotto è soggetto alla nostra garanzia per 12 mesi in caso di malfunzionamento.

Menu